Attualità In Senologia 2022

Tina Turner, il Figlio è Morto di Cancro: la Cantante Rompe il Silenzio

Sull'ipotesi psicosomatica del cancro il premio nobel in medicina (1963), dottor McFarlane Burnet, ha scritto: "Penso che uno dei principali equivoci del processo canceroso nasca dalla preoccupazione di tanti ricercatori di cercare e trovare cause esterne al cancro". Lo stesso, prova a svelarci i segreti dei longevi. Perciò, al di là di queste considerazioni di segno contrario e pur accettando dei margini di errore, il fatto che emerga una percentuale così alta (151% in più) dovrebbe oggettivamente sollecitare una riflessione seria sulle conseguenze - taciute dalla cultura egemone - dell’aborto. I ritmi ormonali sono controllati dalla ghiandola pineale. Quanti sono oggetto dell’attenzione dei medici sui loro stili di vita e ricevono il consiglio di seguire stili di vita salutari, per contrastare la possibilità di recidive? Circa il 20% dei casi, o circa 50.000 all’anno, sono sufficientemente localizzati da poter essere trattati chirurgicamente, nella speranza di una cura. I metalli presenti nel nostro corpo infatti rallentano l’assorbimento di sostanze benefiche, favoriscono la formazione di radicali liberi e compromettono dei sistemi enzimatici essenziali per il buon funzionamento dell’organismo, svolgendo così un ruolo chiave nel sorgere di tante malattie, dai tumori alle malattie autoimmuni, da quelle cardiovascolari a quelle neurodegenerative come l’Alzheimer, il Parkinson, l’autismo, i deficit d’attenzione, l’iperattività nei bambini e tante altre.

Un passo dietro l’altro, fiducia e impegno, piccoli traguardi da raggiungere, tanta fatica condivisa, dialogo costante con il mio corpo e il mio umore. E’ di PIERPAOLI la scoperta del ruolo della melatonina nel mantenimento delle funzioni fondamentali del nostro corpo. La salute è il mantenimento di questa sincronicità. Quello che la corsa mi restituiva era troppo prezioso per rinunciarci nonostante le mie precarie condizioni di salute. “La corsa è fatica e sopportazione. E qui viene da pensare ai vari Poggiolini, De Lorenzo, al sangue infetto, alle vaccinazioni obbligatorie, al feroce boicottaggio attuato nei confronti del dott. Di Bella, al terrorismo sulle SARS, ai vaccini stagionali, vaccini contro mucche pazze, pecore pazze, maiali pazzi, galline pazze ecc. ecc., ai sedativi dati ai bambini. Era in grado inoltre di tracciare un buon metodo per affrontare le difficili prove che mi aspettavano nei mesi successivi. Nei supermercati sempre più spesso si vedono scaffali dedicati ai prodotti biologici, ai vegetariani ed ai vegani e questo significa che il risultato delle nostre scelte cambia il mercato, il quale risponde a quello che noi chiediamo. Su piante giovani e con infezioni non estese si può ricorrere anche alla dendrochirurgia, asportando la corteccia e la parte del legno colpita e disinfettando le ferite con prodotti rameici o con la fiamma.

I fattori che predispongono le piante agli attacchi da parte della B. ribis sono le ferite causate da traumi meccanici o da fisiopatie, xeloda acquistare attraverso i quali si ha l'ingresso del patogeno, disfunzioni fisiologiche (es. La scoperta che un alimento può indurre ondansetron farmacia on line la produzione di BAFF o di PAF (fattori infiammatori) e provocare tutti i sintomi infiammatori che usualmente sono ascritti al cibo risale a qualche anno fa, ma solo da poco viene applicata seriamente in ambito clinico. Fattori legati alla malattia:- Caratteristiche istologiche del tumore. Volendo spiegare il legame tra aborto procurato e tumore al seno, si può citare in breve quanto scrive al riguardo il National cancer institute (Nci) e cioè che la gravidanza e l’allattamento «sono associati con una riduzione del rischio di cancro al seno. Tra queste conseguenze una delle più rilevanti è il legame tra l’aborto indotto e il maggior rischio di contrarre il cancro al seno. Per dirla con le parole del noto ginecologo e accademico Giuseppe Noia, fondatore dell’onlus pro vita Il cuore in una goccia: «Una donna che arresta una gravidanza avrà nel seno moltissimi lobuli non “maturati” da cui può insorgere un tumore». Anche quest'anno, da "cancer survivor" nel mese di ottobre, mando una mia foto.

Come sostiene uno studio del National Cancer Institute di Bethesda, Maryland, l’allium sativum, una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Amaryllidaceae è infatti ricco di allina, un principio attivo che, al pari di porri, cipolla e scalogno, trasformandosi in allicina a seguito della rottura delle proprie molecole genera diverse sostanze benefiche per il nostro organismo. “E’ inaccettabile che conosciamo queste cose e non riusciamo a metterle in atto - prosegue il dott. DEL BUONO - chi mangia vegetali ha molto meno metalli di chi mangia carne in quanto i vegetali sono più intelligenti ed attivano un meccanismo per difendersi dal territorio nocivo. Ci sono statistiche che li seguono negli anni successivi ? In questi anni ha scritto anche alcuni libri per raccontare la sua storia, una storia di speranza per tanti malati che devono combattere ogni giorno. “Che la scrittura avesse potere terapeutico me lo avevano raccontato prima i libri ed in seguito qualche medico più illuminato fortunatamente incontrato tra le vie della mia storia. I pazienti asintomatici che sono angosciati dal rischio di sviluppare una patologia dovrebbero parlarne col medico curante, informandosi su quali siano i test e le procedure diagnostiche più adatte per la propria situazione. Meno frequentemente sono colpite piante giovani.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Attualità In Senologia 2022”

Leave a Reply

Gravatar